La formula più efficace per migliorare le condizioni di ognuno di noi prevede un weekend benessere di tre giorni all’interno di Spa selezionate e immerse nella natura per liberare il corpo dall’acidosi metabolica o dalle tossine. È un vero e proprio soggiorno breve relax e detox da dedicare alla propria armonia anche praticando yoga, pilates, accenni di mindfull eating e imparando nuove e sane abitudini; i pacchetti benessere ti sostengono nel drenaggio con diverse metodologie che saranno scelte in base al tuo profilo: dalla medicina cinese che considera i meridiani e i punti energetici, all’utilizzo di tao patch/quantum dots: dispositivi medici che si applicano alla pelle per mezzo di cerotti trasparenti che stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio.
La settimana è seguita costantamente da un medico che affiancherà i partecipanti per permettere loro di trarre tutti i benefici dalla settimana.
Il weekend dedicato al benessere
Dr.ssa Frida Pedicchio
Holistic Health Developer
Una proposta per le aziende che desiderano far stare bene i propri collaboratori e ridurre gli assenteismi
Sono un medico, odontoiatra e omeopata, laureata in medicina e innamorata della bellezza e complessità del corpo umano. Ho ampliato con innovazione ed esperienza le mie conoscenze spaziando dal master europeo in laserterapia all’equilibriodonzia e tecniche per le OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), all’omeopatia alle tecniche cranio-sacrali per approdare alla terapia luminosa con biofotoni Taopatch applicata secondo la medicina cinese.
Al di là dei titoli e delle specializzazioni, sono convinta che “Il perché ti fa trovare il come” : se individui le cause alla base dei disagi fisici, questi si possono risolvere in modo semplice e naturale.
Mi presento
Programma
periodo da domenica 26 settembre a sabato 2 ottobre per un totale di 6 notti in Località Bagno Vignoni hotel posta Marcucci:
La Val d'Orcia è un sogno e la Casa storica con tutte le camere appena rinnovate, è il luogo ideale per viverlo pienamente.
Immergersi nel calore delle acque benefiche della piscina è un autentico toccasana.
Tutt'intorno le colline toscane, con tanto di ulivi e cipressi all'orizzonte creano un'atmosfera di bellezza infinita.
Le camere
Classiche: completamente ridisegnate, queste camere si distinguono per i colori accesi i bagni e le docce più spaziosi e una atmosfera accogliente. Gli ambienti arredati con sobrietà sono curati in ogni dettaglio, spazi ideali per vivere momenti di pace e tranquillità
Salute, piacere, armonia:
Giornalmente si potrà usufruire delle 2 vasche esterne circondate da giardino alberato, le acque curative di bagno vignoni sgorgano dalla terra alla temperatura di 49 gradi e si stabilizza nelle 2 vasche tra i 35-38 gradi e fra i 28-32 gradi
grazie alla presenza nell'acqua di preziosi minerali, veri e propri catalizzatori biologici, si accellerano e dinamizzano tutte le reazioni corporee e mentali.
3 —
Definizione percorso
Dopo aver valutato le problematiche, definisco con la persona un percorso individuale per disintossicare il proprio corpo e ritrovare il benessere fisico.
Il mio metodo
Sono un medico che negli anni ha approfondito molteplici approcci e ha definito un metodo per risolvere problemi specici, come i disturbi del sonno e la ricerca di una migliore forma fisica.
Ogni percorso di cambiamento che sia destinato a durare nel tempo deve fondarsi sulla percezione di successo e piacere e non sulla delusione e frustrazione.
Il nostro corpo somatizza emozioni, stress, ansia e patologie e spesso questo passa attraverso il cibo con cui ci alimentiamo: è quindi necessario sviluppare un percorso di cambiamento del proprio stile di vita e integrare strategie nutrizionali innovative e diversificate. La prima medicina è infatti il cibo, e il metabolismo è come una orchestra dove le cellule devono essere sincronizzate ma per far questo è fondamentale ripulire i nostri tessuti, drenare le tossine e mettere in condizione le nostre cellule di performare al meglio e rinnovarsi, supportate dai giusti nutrienti.
Propongo un percorso individuale che si basa sulle seguenti fasi:
Molto disponibile anche telefonicamente... gentile e cortese...soddisfatta in pieno della visita e della cura prescrittami...la consiglio!!!
Marta
Professionalità notevole, mi ha messo a mio agio, mi sono sentita coccolata per le attenzioni e cortesia ricevute.
Anna Chiara
Molto competente, professionale e attenta al dettaglio e alla cura della persona.
La consiglio a tutti, sono rari dottori come lei.
Giulia
Il metodo Light Floating Evolution (LFE)
Light Floating Evolution® (LFE) è un metodo messo a punto dalla Dott.ssa Frida Pedicchio per raggiungere e mantenere un benessere generale che interessi sia il fisico sia la mente. Il metodo si rivolge a persone che si trovano a non essere al 100% del loro potenziale produttivo e promuove un binomio indissolubile corpo-mente. La Dott.ssa Pedicchio stila un programma personalizzato e si avvale di dispositivi medici innovativi, i Taopatch, per raggiungere gli obiettivi del paziente, aiutando a ridurre dolori, correggere gli schemi posturali, ottimizzare le prestazioni fisiche e biologiche e migliorare il metabolismo e l'efficienza cellulare. Le principali problematiche che il metodo riesce a risolvere sono di natura fisica (dolori da postura scorretta, gastriti & reflusso, psoriasi, problemi intestinali, mal di testa, insonnia) ed emotiva (affaticamento, frustrazione per il carico di lavoro da svolgere, deconcentrazione, stati ansiogeni).
Prenditi cura dei tuoi dipendenti
Destinatari del metodo
Imprenditori, Manager, Liberi professionisti e tutti coloro che possono essere considerati nei percorsi di welfare & wellness aziendali.
La proposta è personalizzabile in base alle esigenze e alle dimensioni di ogni singola azienda.
Benefici del metodo
Risoluzione dei sintomi fisici
Maggiore concentrazione
Migliore lucidità mentale
Maggiore livello di energia
Maggiore prontezza di riflessi
Stress da lavoro
Pandemia e periodo storico incerto hanno cambiato le priorità delle persone.
Great Resignation e Quite Quitting sono due fenomeni che impattano fortemente sul turn over aziendale.
Google rileva nel 2022 un incremento del 35% nella ricerca da parte degli utenti della parola stress
Un dipendente demotivato, oltre a non portare valore aggiunto in azienda, si ammala anche più facilmente causando perciò costi elevati per l’azienda stessa.