top of page

La formula più efficace per migliorare le condizioni di ognuno di noi prevede un weekend benessere di tre giorni all’interno di Spa selezionate e immerse nella natura per liberare il corpo dall’acidosi metabolica o dalle tossine. È un vero e proprio soggiorno breve relax e detox da dedicare alla propria armonia anche praticando yoga, pilates, accenni di mindfull eating e imparando nuove e sane abitudini; i pacchetti benessere ti sostengono nel drenaggio con diverse metodologie che saranno scelte in base al tuo profilo: dalla medicina cinese che considera i meridiani e i punti energetici, all’utilizzo di tao patch/quantum dots: dispositivi medici che si applicano alla pelle per mezzo di cerotti trasparenti che stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio. 

La settimana è seguita costantamente da un medico che affiancherà i partecipanti per permettere loro di trarre tutti i benefici dalla settimana.

Il weekend dedicato al benessere

Dr.ssa Frida Pedicchio

Holistic Health Developer

Un soggiorno per ritrovare il tuo benessere con uno staff dedicato,
presso una località esclusiva.

Sono un medico, odontoiatra e omeopata, laureata in medicina e innamorata della bellezza e complessità del corpo umano. Ho ampliato con innovazione ed esperienza le mie conoscenze spaziando dal master europeo in laserterapia all’equilibriodonzia e tecniche per le OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), all’omeopatia alle tecniche cranio-sacrali per approdare alla terapia luminosa con biofotoni Taopatch applicata secondo la medicina cinese.

Al di là dei titoli e delle specializzazioni, sono convinta che “Il perché ti fa trovare il come” : se individui le cause alla base dei disagi fisici, questi si possono risolvere in modo semplice e naturale.

Mi presento

Programma

periodo da domenica 26 settembre a sabato 2 ottobre per un totale di 6 notti in Località Bagno Vignoni hotel posta Marcucci:

La Val d'Orcia è un sogno e la Casa storica con tutte le camere appena rinnovate, è il luogo ideale per viverlo pienamente.

Immergersi nel calore delle acque benefiche della piscina è un autentico toccasana.

Tutt'intorno le colline toscane, con tanto di ulivi e cipressi all'orizzonte creano un'atmosfera di bellezza infinita.

Le camere

Classiche: completamente ridisegnate, queste camere si distinguono per i colori accesi i bagni e le docce più spaziosi e una atmosfera accogliente. Gli ambienti arredati con sobrietà sono curati in ogni dettaglio, spazi ideali per vivere momenti di pace e tranquillità

Salute, piacere, armonia:

Giornalmente si potrà usufruire delle 2 vasche esterne circondate da giardino alberato, le acque curative di bagno vignoni sgorgano dalla terra alla temperatura di 49 gradi e si stabilizza nelle 2 vasche tra i 35-38 gradi e fra i 28-32 gradi

grazie alla presenza nell'acqua di preziosi minerali, veri e propri catalizzatori biologici, si accellerano e dinamizzano tutte le reazioni corporee e mentali.

3 —

Definizione percorso

Dopo aver valutato le problematiche, definisco con la persona un percorso individuale per disintossicare il proprio corpo e ritrovare il benessere fisico.

Il mio metodo

Sono un medico che negli anni ha approfondito molteplici approcci e ha definito un metodo per risolvere problemi specici, come i disturbi del sonno e la ricerca di una migliore forma fisica.

Ogni percorso di cambiamento che sia destinato a durare nel tempo deve fondarsi sulla percezione di successo e piacere e non sulla delusione e frustrazione.

Il nostro corpo somatizza emozioni, stress, ansia e patologie e spesso questo passa attraverso il cibo con cui ci alimentiamo: è quindi necessario sviluppare un percorso di cambiamento del proprio stile di vita e integrare strategie nutrizionali innovative e diversificate. La prima medicina è infatti il cibo, e il metabolismo è come una orchestra dove le cellule devono essere sincronizzate ma per far questo è fondamentale ripulire i nostri tessuti, drenare le tossine e mettere in condizione le nostre cellule  di performare al meglio e rinnovarsi, supportate dai giusti nutrienti.

Propongo un percorso individuale che si basa sulle seguenti fasi:

Molto disponibile anche telefonicamente... gentile e cortese...soddisfatta in pieno della visita e della cura prescrittami...la consiglio!!!

Marta

Professionalità notevole, mi ha messo a mio agio, mi sono sentita coccolata per le attenzioni e cortesia ricevute.

Anna Chiara

Molto competente, professionale e attenta al dettaglio e alla cura della persona.
La consiglio a tutti, sono rari dottori come lei.

Giulia

Settimana detox: una esperienza unica di cura amorevole del corpo e dell'anima.

Sapori, colori, profumi del cibo che trovano armonia nello scorrere dell'acqua calda termale della Val d'Orcia.

Mi hanno guidato in questo percorso le cure professionali e le le "coccole" di Frida; Ilaria ha risvegliato il mio corpo al movimento e il mio spirito alla meditazione; Angelo ci ha accompagnato alla scoperta dei sentieri, tra boschi, cipressi, vigneti, colline e paesi medievali.

Il proposito: riportare nella vita di ogni giorno quello che ho imparato e ....... tornare ancora a ripetere questa esperienza.

Susanna

L’esperienza di settima detox con la dottoressa Pedicchio per me è stata letteralmente edificante.

Mi ha aiutata, infatti, a mettere le basi per una nuova vita, una vita sana, libera dall’ossessione del cibo e creativa.

E’ stata una settimana non sempre facile, ha messo a dura prova i miei limiti più grandi, i Non ce la faccio, i Non posso e i Devo ma sono tornata a casa con una leggerezza interiore ed una energia incredibili.

La dottoressa Pedicchio è uno di quei rari medici che conoscono l’uomo, il suo funzionamento fisico, psicologico ed emotivo, uno di quelli che puntano a guarire l’intero sistema e non solo un pezzettino di questo.

Con competenza, umanità e grande generosità mi ha seguita passo dopo passo in questa settimana e grazie ai suoi consigli e ai dispositivi Taopatch ho visto in me miglioramenti organici tangibili ed un notevolissimo abbassamento del mio stato di ansia generale.

Inoltre, tutte le figure coinvolte nella settima – Ilaria con il risveglio muscolare e mentale mattutino e serale, Cristian che ci ha fatto assumere posture mai raggiunte prima e Angelo che ci ha guidati con sapienza e allegria attraverso il territorio – si sono dimostrate di uno spessore unico, sia umano che professionale.

Grazie a loro,dopo una sola settimana, il mio corpo è cambiato visibilmente e anche il mio modo di affrontare le sfide.

Stefania

La settimana in  Val D'Orcia è stata l'occasione per prendermi una pausa, riflettere sul mio percorso personale e professionale, capire cosa devono fare per migliorare la mia condizione fisica e mentale.
Non è stata una vacanza, ma lo sapevo fin dall'inizio, ma un bellissimo momento di impegno verso me stessa che mi porterà ad affrontare il futuro con maggiore consapevolezza.

Marta

Richiedi informazioni

Il soggiorno benessere con il metodo Light Floating Evolution (LFE)

Perché un momento per se'?

Ciascuno di noi ha bisogno di una pausa dalla vita di tutti i giorni per ricaricare le forze e per migliorare le nostre condizioni.

Per questo motivo propongo una settimana dedicata a ritrovare il tuo benessere con uno staff dedicato, presso diverse località esclusive che ti permetteranno di immergerti nella natura, liberare il corpo dalle tossine e ritrovare una rinnovata energia per affrontare la nuova stagione.

I benefici del soggiorno con LFE

  • Stimolare il sistema immunitario

  • Stimolare la rigenerazione cellulare

  • Disintossicare il fegato che è l’organo-filtro più importante del nostro corpo

  •  Acquisire lucidità mentale

  • Aumentare la propria flessibilità ed elasticità ridotte dall’acidosi

  • Imparare nuove abitudini sane da riportare nel proprio stile di vita

  • Armonizzare il proprio approccio con il cibo

Week end detox

 

20-22 ottobre 2023

PERIODO: 2 notti, 3 giorni
LOCALITA’: Località Alberelli 63, 57016 Nibbiaia – Comune di Rosignano Marittimo (LI)
Sistemazione in miniappartamenti presso agriturismo Alberelli

PROGRAMMA DEL WEEKEND (può subire qualche piccola variazione negli orari e/o nei giorni delle attività)
VENERDI 3 Marzo arrivo entro le 12.30 per pranzare assieme


Pomeriggio:
tempo libero ed escursioni varie con mete naturalistiche e culturali tra cui trekking con guida alle
piante commestibili introduzione alla nanotecnologia e alla mindfuleating


Sera:
18,00 -19,30 yoga e meditazione
20,00 cena con prelibatezze a base alcalina realizzate con grande cura dalla nostra chef Letizia


SABATO 4
Mattino:
7,00 - 8,00 meditazione e risveglio muscolare
8,00 - 8,30 colazione light al buffet
9,30 -12,00 trekking
12,30-13,30 pranzo a buffet alcalino


Pomeriggio:
attività di pratica con nanotecnologia e di benessere


Sera:
18,00 -19,30 yoga e meditazione
20,00 cena con prelibatezze a base alcalina realizzate con grande cura dalla nostra Chef Letizia


DOMENICA 5
Mattino:
7,00 - 8,00 meditazione e risveglio muscolare
8,00 - 8,30 colazione light al buffet
09,30-12,30: Corso di cucina naturale
12,30: Pranzo assieme condividendo le prelibatezze che abbiamo cucinato e saluti
Le attività si possono svolgere all'aperto o nella saletta a noi riservata dove sono a nostra esclusiva
disposizione tisane calde per tutto il giorno.

>> RICHIEDI INFORMAZIONI

Settimana detox

 

7 -12 maggio 2023

19-24 novembre 2023

PERIODO: 5 notti, 6 giorni
LOCALITA’: Bagno Vignoni (SI) c/o Hotel Posta Marcucci 4****
Possibilità di sistemazione in camera singola o doppia


PROGRAMMA DELLA SETTIMANA (può subire qualche piccola variazione negli orari e/o nei giorni delle attività)
Domenica: arrivo previsto entro le ore 12.00 per condividere il pranzo e conoscerci. A seguire nel pomeriggio effettueremo i test iniziali e la raccolta dei dati per la condivisione con ogni partecipante dei propri programmi individuali utili al raggiungimento dell’obiettivo prefissato al termine della settimana


Mattino:
7,00 - 8,00 risveglio muscolare e breve meditazione
8,00 - 8,30 colazione light al buffet dell’Hotel Posta Marcucci
9,30 -11,00 attività yoga e lavoro propriocettivo e disintossicante ogni giorno con un focus
dedicato
12,30-13,30 pranzo a buffet alcalino con il nostro Chef Matteo che arricchisce i nostri piatti con il
suo tocco speciale
 
Pomeriggio:
Trattamenti individuali disintossicanti con nanotecnologia e reset posturali.
Tempo libero ed escursioni varie con mete naturalistiche e culturali della Val d'Orcia.
Esperienze e piccole meditazioni di mindfuleating e sullo stile di vita
 
Sera:
18,00 -19,00 yoga e meditazione
19,30 cena con prelibatezze a base alcalina realizzate con grande cura dal nostro chef

Le piscine dell’hotel sono a nostra disposizione per l'intera giornata 
Le attività si possono svolgere all'aperto o nella saletta a noi riservata dove sono a nostra esclusiva
disposizione tisane calde per tutto il giorno.

Martedì e Giovedì abbiamo due giornate di trekking all’esplorazione del territorio pranzo al sacco
con box preparato dal nostro chef. 


Venerdì:
Nella mattina, dopo la meditazione, l’attività e i test di controllo individuali, si procede con la consegna delle indicazioni personalizzate per il rientro e il proseguimento della disintossicazione per massimizzare nel lungo periodo i risultati ottenuti durante la settimana.
La settimana si conclude generalmente con il pranzo insieme.

MATERIALE FORNITO AL MOMENTO DELL’ARRIVO IN STRUTTURA:

- Welcome Kit Depurativo
- Kit Taopatch Start

>> RICHIEDI INFORMAZIONI

I soggiorni detox dedicati al benessere

Cosa è Light Floating Evolution (LFE)

ll principio cardine su cui LFE basa la sua filosofia è l’inscindibile binomio corpo-mente sul quale si fondano l’equilibrio dell’essere umano e il suo benessere.

L’ interesse della Dott.ssa Frida Pedicchio al benessere della persona inteso come equilibrio dello star bene nasce fin dagli albori della sua carriera di medico.
Laureata in medicina nel 1986, nel corso degli anni ha sviluppato il suo metodo che oggi si identifica in LFE Light Floating Evolution e comprende dei percorsi complementari basati su diverse
tecniche, studiati e testati, il cui fine fine ultimo è portare gli interessati al raggiungimento e mantenimento di uno stato di un benessere generale che interessi sia il fisico sia la mente.

A CHI SI RIVOLGE LIGHT FLOATING EVOLUTION

Il metodo LFE si rivolge a tutte quelle persone che per diverse motivazioni si trovano a non essere al 100% del loro potenziale produttivo a livello lavorativo, sopraffatti da un carico di stress sempre piùpressante per ruolo e appartenenza a situazioni depotenzianti a livello personale, a coloro che vivono situazioni emotivamente impegnative per un lungo periodo, coloro che sentono di aver persola stabilità di quell’equilibrio psico-fisico che li rendeva performanti e focalizzati al raggiungimento dei propri obiettivi, agli sportivi che vogliono migliorare i propri parametri.Con il metodo messo a punto e testato dalla Dott.ssa Pedicchio, manager di impresa, liberi professionisti e imprenditori traggono subito un grande giovamento sia a livello fisico (inteso come dolori o altri fastidi fisici che possono derivare da posture scorrette prolungate unitamente allo stress quotidiano da sostenere e gestire) sia a livello di performances lavorative: maggiore concentrazione e lucidità mentale, unitamente ad un livello di energia migliore permettono al paziente di sentirsi meglio e di implementare le proprie perfomances nella propria vita quotidiana elavorativa acquisendo uno stato di benessere a tutto tondo, affrontando nuove sfide e avventurandosi nella scoperta delle potenzialità del proprio corpo.


QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL METODO LIGHT FLOATING EVOLUTION?
A seguito di una prima visita anamnesica in studio, la Dott.ssa Frida Pedicchio stila un programma atto al raggiungimento degli obiettivi del paziente. In caso di bisogno fin dalla prima seduta la Dott.ssa si avvale di dispositivi medici in grado di trasmettere fotoni coerenti con il corpo umano, che Stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio. Una innovativa tecnologia per la salute e il benessere, basata su conoscenze moderne della biofisica applicata alla salute e al benessere che Incrementa la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, e ottimizzare i recettori. I benefici fisici si percepiscono fin da subito, il metodo aiuta A ridurre alcuni dolori se dovuti ad errati schemi posturali, a correggerli, ad ottimizzare le prestazioni fisiche e biologiche di una corretta postura e a migliorare il metabolismo e l’efficienza cellulare.

A supporto del lavoro svolto in studio e con il fine ultimo di guidare il paziente verso l’acquisizione di un corretto stile di vita che lo renda consapevole dei comportamenti che gli provocano disequilibrio, e autonomo nell’autogestione del suo benessere futuro, La Dott.ssa organizza periodicamente settimane e weekend detox, perché un corpo detossinato funziona meglio e permette di performare meglio nel lungo periodo.

In queste occasioni i pazienti hanno modo di testare fin da subito e direttamente i benefici che il metodo LFE porta.
La parte di Detox ovviamente prevede un grande focus sull’alimentazione. La dott.ssa Frida Pedicchio ritiene molto importante promuovere una dieta alcalinizzante per ottenere i migliori benefici. Per questo motivo durante la settimana detox il cibo che vien preparato è alcalino ed accompagnato da vere e proprie lezioni di mindful eating al fine di rendere consapevole il paziente dell’importanza di alimentarsi in modo sano e di apprendere a ripetere a casa, una volta finito il corso, lo stesso tipo di piano alimentare.
In fase di anamnesi del paziente in studio viene proposta anche un test del DNA per rilevare allergie, intolleranze ma anche gli alimenti che invece la persona metabolizza perfettamente.
Lo scopo è quello di aiutare la persona a stendere un piano alimentare personalizzato che supporti il lavoro svolto dalla Dott.ssa Frida Pedicchio in studio e sostenga il raggiungimento degli obiettivi che il paziente vuole/deve raggiungere.

QUANTO DURA IL PERCORSO LFE?
Sebbene i benefici siano tangibili ed evidenti fin dalla prima seduta, la Dott.ssa Frida Pedicchio è di supporto sempre alla persona che vuole prendersi cura di se stessa per mantenere nel tempo i risultati raggiunti dopo la prima fase e scoprire ulteriori potenzialità e rendersi autonomi nella conoscenza del proprio corpo.
Normalmente Frida segue il paziente da remoto in caso di emergenza (insorgere o acutizzazione di un problema fisico) e con visite di controllo a cadenza mensile nel suo studio.
La settimana detox ad oggi non è incusa nel pacchetto personalizzato ma è fortemente raccomandata da Frida.

bottom of page