top of page

In un periodo storico dove sempre di più la nostra salute si rivela fondamentale e comunque precaria, ogni giorno possiamo scegliere di migliorare con la soddisfazione di vedere che già in poco tempo e con pochi accorgimenti, se impostati correttamente, ognuno può raccogliere risultati importanti e cambiare la prospettiva.

In qualsiasi circostanza, la velocità di risoluzione dipende in larga misurazione dalla reale volontà della persona a migliorare e risolvere i suoi problemi.

Io posso accompagnarti lungo questo percorso, la cui durata dipenderà da te.

Al termine della consulenza per migliorare la tua condizione avrai appreso un metodo che potrai applicare in totale autonomia per mantenere il peso forma, evitare i problemi di metabolismo e intestino, ritrovare il benessere fisico.

Come migliorare il tuo benessere?

Dr.ssa Frida Pedicchio

Holistic Health Developer

Il benessere, quello vero, si raggiunge quando c'è la volontà di stare bene.

Non esiste una soluzione migliore o peggiore: insieme potremo valutare la soluzione più adatta a te. 

Consulenza di persona

L'incontro personale è la modalità più efficace per analizzare la storia di ogni persona. Posso meglio comprendere l'esigenza individuale, valutare lo stato di salute attuale, definire il percorso migliore per ottenere benefici nel breve e medio termine. Ricevo nelle sedi di Milano, Livorno e Pescara. Contattami.

Consulenza da remoto

Per chi desidera un percorso diluito nel tempo, senza allontanarsi da casa, si può definire un programma di  con incontri da remoto (attraverso video e/o telefono) che ti permetteranno di raggiungere la riparazione e depurazione dell’organismo, per migliorare la tua lucidità, efficienza e le capacità intuitive. Contattami.

La formula più efficace prevede un soggiorno benessere di un weekend o una settimana all’interno di Spa selezionate e immerse nella natura per liberare il corpo dall’acidosi metabolica o dalle tossine. È un vero e proprio soggiorno relax da dedicare alla propria armonia anche praticando yoga, pilates, accenni di mindfull eating, e imparando nuove e sane abitudini; i pacchetti benessere ti sostengono nel drenaggio con diverse metodologie che saranno scelte in base al tuo profilo: dalla medicina cinese che considera i meridiani e i punti energetici, all’utilizzo di TaoPatch®/quantum dots: dispositivi medici che si applicano alla pelle per mezzo di cerotti trasparenti che stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio. Scopri di più.

I miei servizi

Inserisci le tue informazioni

Il tuo modulo è stato inviato!

Prenota un appuntamento telefonico

Consiglio sempre di iniziare a descrivere le esigenze compilando il form che segue. In questo modo posso ricontattarvi in modo più consapevole.

Sono un medico, odontoiatra e omeopata, laureata in medicina e innamorata della bellezza e complessità del corpo umano. Ho ampliato con innovazione ed esperienza le mie conoscenze spaziando dal master europeo in laserterapia all’equilibriodonzia e tecniche per le OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), all’omeopatia alle tecniche cranio-sacrali per approdare alla terapia luminosa con biofotoni Taopatch applicata secondo la medicina cinese.

Al di là dei titoli e delle specializzazioni, sono convinta che “Il perché ti fa trovare il come” : se individui le cause alla base dei disagi fisici, questi si possono risolvere in modo semplice e naturale.

Mi presento

1  —

Analisi

Analizzo la tua storia personale per individuare i punti critici: cattive abitudini legate a uno stile di vita scorretto, situazioni emotive complicate o problemi fisici, squilibri della flora batterica, squilibri respiratori e del metabolismo.

2  —

Misurazione

Oltre a osservare la persona, misuro i suoi parametri di salute attraverso un test di bio-feedback che evidenzia in modo oggettivo le aree di intervento. In alcuni casi è possibile approfondire ulteriormente attraverso test genetici per indagare predisposizioni e intolleranze.

3 —

Definizione percorso

Dopo aver valutato le problematiche, definisco con la persona un percorso individuale per disintossicare il proprio corpo e ritrovare il benessere fisico.

Il mio metodo: Light Floating Evolution

Sono un medico che negli anni ha approfondito molteplici approcci e ha definito un metodo chiamato Light Floating Evolution® (LFE) per risolvere problemi specifici, come i disturbi del sonno e la ricerca di una migliore forma fisica. Ogni percorso di cambiamento che sia destinato a durare nel tempo deve fondarsi sulla percezione di successo e piacere e non sulla delusione e frustrazione.

Il nostro corpo somatizza emozioni, stress, ansia e patologie e spesso questo passa attraverso il cibo con cui ci alimentiamo: è quindi necessario sviluppare un percorso di cambiamento del proprio stile di vita e integrare strategie nutrizionali innovative e diversificate. La prima medicina è infatti il cibo, e il metabolismo è come una orchestra dove le cellule devono essere sincronizzate ma per far questo è fondamentale ripulire i nostri tessuti, drenare le tossine e mettere in condizione le nostre cellule  di performare al meglio e rinnovarsi, supportate dai giusti nutrienti.

Propongo un percorso individuale che si basa sulle seguenti fasi:

Molto disponibile anche telefonicamente... gentile e cortese...soddisfatta in pieno della visita e della cura prescrittami...la consiglio!!!

Marta

Professionalità notevole, mi ha messo a mio agio, mi sono sentita coccolata per le attenzioni e cortesia ricevute.

Anna Chiara

Molto competente, professionale e attenta al dettaglio e alla cura della persona.
La consiglio a tutti, sono rari dottori come lei.

Giulia

Cosa è Light Floating Evolution

ll principio cardine su cui Light Floating Evolution® (LFE) basa la sua filosofia è l’inscindibile binomio corpo-mente sul quale si fondano l’equilibrio dell’essere umano e il suo benessere.

L’ interesse della Dott.ssa Frida Pedicchio al benessere della persona inteso come equilibrio dello star bene nasce fin dagli albori della sua carriera di medico.
Laureata in medicina nel 1986, nel corso degli anni ha sviluppato il suo metodo che oggi si identifica in LFE Light Floating Evolution e comprende dei percorsi complementari basati su diverse
tecniche, studiati e testati, il cui fine fine ultimo è portare gli interessati al raggiungimento e mantenimento di uno stato di un benessere generale che interessi sia il fisico sia la mente.

A CHI SI RIVOLGE LIGHT FLOATING EVOLUTION

Il metodo LFE si rivolge a tutte quelle persone che per diverse motivazioni si trovano a non essere al 100% del loro potenziale produttivo a livello lavorativo, sopraffatti da un carico di stress sempre piùpressante per ruolo e appartenenza a situazioni depotenzianti a livello personale, a coloro che vivono situazioni emotivamente impegnative per un lungo periodo, coloro che sentono di aver persola stabilità di quell’equilibrio psico-fisico che li rendeva performanti e focalizzati al raggiungimento dei propri obiettivi, agli sportivi che vogliono migliorare i propri parametri.Con il metodo messo a punto e testato dalla Dott.ssa Pedicchio, manager di impresa, liberi professionisti e imprenditori traggono subito un grande giovamento sia a livello fisico (inteso come dolori o altri fastidi fisici che possono derivare da posture scorrette prolungate unitamente allo stress quotidiano da sostenere e gestire) sia a livello di performances lavorative: maggiore concentrazione e lucidità mentale, unitamente ad un livello di energia migliore permettono al paziente di sentirsi meglio e di implementare le proprie perfomances nella propria vita quotidiana elavorativa acquisendo uno stato di benessere a tutto tondo, affrontando nuove sfide e avventurandosi nella scoperta delle potenzialità del proprio corpo.


QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL METODO LIGHT FLOATING EVOLUTION?
A seguito di una prima visita anamnesica in studio, la Dott.ssa Frida Pedicchio stila un programma atto al raggiungimento degli obiettivi del paziente. In caso di bisogno fin dalla prima seduta la Dott.ssa si avvale di dispositivi medici in grado di trasmettere fotoni coerenti con il corpo umano, che Stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio. Una innovativa tecnologia per la salute e il benessere, basata su conoscenze moderne della biofisica applicata alla salute e al benessere che Incrementa la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, e ottimizzare i recettori. I benefici fisici si percepiscono fin da subito, il metodo aiuta A ridurre alcuni dolori se dovuti ad errati schemi posturali, a correggerli, ad ottimizzare le prestazioni fisiche e biologiche di una corretta postura e a migliorare il metabolismo e l’efficienza cellulare.

A supporto del lavoro svolto in studio e con il fine ultimo di guidare il paziente verso l’acquisizione di un corretto stile di vita che lo renda consapevole dei comportamenti che gli provocano disequilibrio, e autonomo nell’autogestione del suo benessere futuro, La Dott.ssa organizza periodicamente settimane e weekend detox, perché un corpo detossinato funziona meglio e permette di performare meglio nel lungo periodo.

In queste occasioni i pazienti hanno modo di testare fin da subito e direttamente i benefici che il metodo LFE porta.
La parte di Detox ovviamente prevede un grande focus sull’alimentazione. La dott.ssa Frida Pedicchio ritiene molto importante promuovere una dieta alcalinizzante per ottenere i migliori benefici. Per questo motivo durante la settimana detox il cibo che vien preparato è alcalino ed accompagnato da vere e proprie lezioni di mindful eating al fine di rendere consapevole il paziente dell’importanza di alimentarsi in modo sano e di apprendere a ripetere a casa, una volta finito il corso, lo stesso tipo di piano alimentare.
In fase di anamnesi del paziente in studio viene proposta anche un test del DNA per rilevare allergie, intolleranze ma anche gli alimenti che invece la persona metabolizza perfettamente.
Lo scopo è quello di aiutare la persona a stendere un piano alimentare personalizzato che supporti il lavoro svolto dalla Dott.ssa Frida Pedicchio in studio e sostenga il raggiungimento degli obiettivi che il paziente vuole/deve raggiungere.

QUANTO DURA IL PERCORSO LFE?
Sebbene i benefici siano tangibili ed evidenti fin dalla prima seduta, la Dott.ssa Frida Pedicchio è di supporto sempre alla persona che vuole prendersi cura di se stessa per mantenere nel tempo i risultati raggiunti dopo la prima fase e scoprire ulteriori potenzialità e rendersi autonomi nella conoscenza del proprio corpo.
Normalmente Frida segue il paziente da remoto in caso di emergenza (insorgere o acutizzazione di un problema fisico) e con visite di controllo a cadenza mensile nel suo studio.
La settimana detox ad oggi non è incusa nel pacchetto personalizzato ma è fortemente raccomandata da Frida.

bottom of page