Intestino pigro, stitichezza, tensione addominale, chili in eccesso, senso di stanchezza, colon irritabile, reflusso gastroesofageo, meteorismo, problemi della pelle, parodontite, alitosi , disbiosi non sono la normalità e possono dipendere dall'alimentazione anche quando ti sembra di mangiare bene.
Per risolvere questi problemi si ricorre molto spesso alla dieta chetogenica e alla dieta mima digiuno che sono tra le diete più interessanti nel panorama recente. Ma ogni dieta può però funzionare o fallire se non si introducono cambiamenti essenziali nel proprio stile di vita.
Nasciamo infatti come siamo, con le nostre caratteristiche uniche, e diventiamo come mangiamo, beviamo, respiriamo, ci muoviamo e pensiamo. Nel corso della nostra vita possiamo però assumere cattive abitudini e iniziare a vivere disagi di natura diversa, che si possono tradurre in vere e proprie intossicazioni.
Una persona il cui organismo è disintossicato prova una grande sensazione di pace, serenità e lucidità mentre il tentativo di adottare nuove abitudini ricorrendo principalmente al sacrificio è la ragione principale per cui molte diete falliscono.
È ORA DI RITROVARE LA FORMA FISICA, RIDURRE I CHILI IN ECCESSO E RISOLVERE I PROBLEMI LEGATI ALL’INTESTINO, attraverso un percorso di disintossicazione che utilizzi metodi naturali e senza sacrifici.
È essenziale evitare lo stress di una dieta con l’ossessione di perdere chili e ritrovare il piacere di un cammino per raggiungere i propri obiettivi ricostruendo un rapporto con il cibo sano, gioioso ed equilibrato che nutre in profondità così da incrementare energia e benessere.
Propongo anche metodi personalizzati rivolti a sportivi professionali o amatoriali, a chi lavora in azienda e vuole migliorare la gestione dello stress, a chi si sta mettendo in forma fisica e mentale in previsione del matrimonio.
Perché non siamo in forma?
Dr.ssa Frida Pedicchio
Holistic Health Developer
Diete: perché spesso non funzionano e ti lasciano frustrato?
Perché si cerca di risolvere problemi fisici attraverso una migliore alimentazione?
Cosa vuol dire alimentazione scorretta?
Perché spesso ci sentiamo stanchi e spossati, senza apparenti motivi?
Prenota un appuntamento telefonico
Consiglio sempre di iniziare a descrivere le esigenze compilando il form che segue. In questo modo posso ricontattarvi in modo più consapevole.
Sono un medico, laureata in medicina e innamorata della bellezza e complessità del corpo umano. Ho ampliato con innovazione ed esperienza le mie conoscenze spaziando dal master europeo in laserterapia all’equilibriodonzia e tecniche per le OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), all’omeopatia alle tecniche cranio-sacrali per approdare alla terapia luminosa con biofotoni Taopatch applicata secondo la medicina cinese.
Al di là dei titoli e delle specializzazioni, sono convinta che “Il perché ti fa trovare il come” : se individui le cause alla base dei disagi fisici, questi si possono risolvere in modo semplice e naturale.
Mi presento
Molto disponibile anche telefonicamente... gentile e cortese...soddisfatta in pieno della visita e della cura prescrittami...la consiglio!!!
Marta
Professionalità notevole, mi ha messo a mio agio, mi sono sentita coccolata per le attenzioni e cortesia ricevute.
Anna Chiara
Molto competente, professionale e attenta al dettaglio e alla cura della persona.
La consiglio a tutti, sono rari dottori come lei.
Giulia
1 —
Analisi
Analizzo la tua storia personale per individuare i punti critici: cattive abitudini legate a uno stile di vita scorretto, situazioni emotive complicate o problemi fisici, squilibri della flora batterica, squilibri respiratori e del metabolismo.
2 —
Misurazione
Oltre a osservare la persona, misuro i suoi parametri di salute attraverso un test di bio-feedback che evidenzia in modo oggettivo le aree di intervento. In alcuni casi è possibile approfondire ulteriormente attraverso test genetici per indagare predisposizioni e intolleranze.
3 —
Definizione percorso
Dopo aver valutato le problematiche, definisco con la persona un percorso individuale per disintossicare il proprio corpo e ritrovare il benessere fisico.
Il mio metodo
Sono un medico che negli anni ha approfondito molteplici approcci e ha definito un metodo per ritrovare la forma fisica che si basa su un principio molto semplice, ma altrettanto forte: ogni percorso di cambiamento che sia destinato a durare nel tempo deve fondarsi sulla percezione di successo e piacere e non sulla delusione e frustrazione.
Il nostro corpo somatizza emozioni, stress, ansia e patologie e spesso questo passa attraverso il cibo con cui ci alimentiamo: è quindi necessario sviluppare un percorso di cambiamento del proprio stile di vita e integrare strategie nutrizionali innovative e diversificate.
La prima medicina è il cibo e il metabolismo è come una orchestra dove le cellule devono essere sincronizzate ma per far questo è fondamentale ripulire i nostri tessuti, drenare le tossine e mettere in condizione le nostre cellule di performare al meglio e rinnovarsi, supportate dai giusti nutrienti .
Propongo un percorso individuale che si basa sulle seguenti fasi:
Consulenza di persona
L'incontro personale è la modalità più efficace per analizzare la storia di ogni persona. Posso meglio comprendere l'esigenza individuale, valutare lo stato di salute attuale, definire il percorso migliore per ottenere benefici nel breve e medio termine. Ricevo nelle sedi di Milano, Livorno e Pescara.
Consulenza da remoto
Per chi desidera un percorso diluito nel tempo, senza allontanarsi da casa, si può definire un programma di con incontri da remoto (attraverso video e/o telefono) che ti permetteranno di raggiungere la riparazione e depurazione dell’organismo, per migliorare la tua lucidità, efficienza e le capacità intuitive.
La formula più efficace prevede una vacanza-benessere di sei giorni all’interno di Spa selezionate e immerse nella natura per liberare il corpo dall’acidosi metabolica o dalle tossine. È un vero e proprio soggiorno relax da dedicare alla propria armonia anche praticando yoga, pilates, accenni di mindfull eating e imparando nuove e sane abitudini; i pacchetti benessere ti sostengono nel drenaggio con diverse metodologie che saranno scelte in base al tuo profilo: dalla medicina cinese che considera i meridiani e i punti energetici, all’utilizzo di TaoPatch®/quantum dots: dispositivi medici che si applicano alla pelle per mezzo di cerotti trasparenti che stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio.