top of page

Dormire, a volte, non è affatto semplice: stress, preoccupazioni e le ansie di tutti i giorni non ci aiutano a riposare come dovremmo. Senza contare tutte le distrazioni che ci rubano il sonno come i social network, le serie televisive in streaming e i servizi di messaggistica su smartphone: la continua esposizione a fonti luminose e sonore condiziona il nostro orologio biologico, alterando il nostro ritmo sonno-veglia.

Se il sonno non è sufficiente in qualità e quantità, durante la giornata ci sentiamo stanchi, poco pronti a reagire, affaticati, irritabili, ansiosi, con difficoltà di concentrazione e di memoria: ne risentono l’umore le attività quotidiane, le relazioni e il benessere psicofisico e questo può portare persino a favorire la comparsa di patologie, malattie cardiovascolari, dismetaboliche, diabete, obesità, depressione e ansia. Oltre a far vivere male tutte le persone che ti stanno attorno.

Chi soffre di insonnia ha un unico desiderio: quello di dormire e le preoccupazioni relative alla propria insonnia attivano e aumentano l’ansia facilitando la creazione di un circolo vizioso che alimenta il disturbo.

Dormire bene è la prima fonte di ricarica dallo stress quotidiano e ricercare il sonno salutare è una impresa che a volte sembra complicata.

È ORA DI RITROVARE IL SONNO, tornare a dormire sereni, riequilibrare il ciclo sonno-veglia per ritrovare la forma fisica migliore.

Perché dormiamo male?

Dr.ssa Frida Pedicchio

Holistic Health Developer

Ti capita di dormire poco e male con difficoltà ad addormentarti? Hai frequenti risvegli o non riesci a riprendere il sonno? Ti muovi costantemente nel letto nel tentativo riprendere sonno?

Consulenza di persona

L'incontro personale è la modalità più efficace per analizzare la storia di ogni persona. Posso meglio comprendere l'esigenza individuale, valutare lo stato di salute attuale, definire il percorso migliore per ottenere benefici nel breve e medio termine. Ricevo nelle sedi di Milano, Livorno e Pescara.

Consulenza da remoto

Per chi desidera un percorso diluito nel tempo, senza allontanarsi da casa, si può definire un programma con incontri da remoto (attraverso video e/o telefono) che ti permetteranno di raggiungere la riparazione e depurazione dell’organismo, per migliorare la tua lucidità, efficienza e le capacità intuitive. 

La formula più efficace prevede una vacanza-benessere di sei giorni all’interno di Spa selezionate e immerse nella natura per liberare il corpo dall’acidosi metabolica o dalle tossine. È un vero e proprio soggiorno relax da dedicare alla propria armonia anche praticando yoga, pilates, accenni di mindfull eating, e imparando nuove e sane abitudini; i pacchetti benessere ti sostengono nel drenaggio con diverse metodologie che saranno scelte in base al tuo profilo: dalla medicina cinese che considera i meridiani e i punti energetici, all’utilizzo di TaoPatch®/quantum dots: dispositivi medici che si applicano alla pelle per mezzo di cerotti trasparenti che stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio.

I miei servizi

Inserisci le tue informazioni

Il tuo modulo è stato inviato!

Prenota un appuntamento telefonico

Consiglio sempre di iniziare a descrivere le esigenze compilando il form che segue. In questo modo posso ricontattarvi in modo più consapevole.

Sono un medico, odontoiatra e omeopata, laureata in medicina e innamorata della bellezza e complessità del corpo umano. Ho ampliato con innovazione ed esperienza le mie conoscenze spaziando dal master europeo in laserterapia all’equilibriodonzia e tecniche per le OSAS (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), all’omeopatia alle tecniche cranio-sacrali per approdare alla terapia luminosa con biofotoni Taopatch applicata secondo la medicina cinese.

Al di là dei titoli e delle specializzazioni, sono convinta che “Il perché ti fa trovare il come” : se individui le cause alla base dei disagi fisici, questi si possono risolvere in modo semplice e naturale.

Mi presento

1  —

Analisi

Analizzo la tua storia personale per individuare i punti critici: cattive abitudini legate a uno stile di vita scorretto, situazioni emotive complicate o problemi fisici, quali l’alterazione della produzione di melatonina, fino ad a arrivare a uno sbilanciamento del sistema simpatico e parasimpatico.

2  —

Misurazione

Oltre a osservare la persona, misuro i suoi parametri di salute attraverso un test di bio-feedback che evidenzia in modo oggettivo le aree di intervento. In alcuni casi è possibile approfondire ulteriormente attraverso test genetici per indagare predisposizioni e intolleranze.

3 —

Definizione percorso

Dopo aver valutato le problematiche, definisco con la persona un percorso individuale per disintossicare il proprio corpo e ritrovare il benessere fisico.

Il mio metodo

Sono un medico che negli anni ha approfondito molteplici approcci e ha definito un metodo per intervenire sui disturbi del sonno, migliorare l'automaticità del ciclo sonno-veglia e migliorare l'interazione mente-corpo, anche attraverso la riduzione dei livelli di stress e ansia quotidiani.

Il nostro corpo somatizza emozioni, stress, ansia e patologie e spesso questo passa attraverso il sonno: è quindi necessario costruire insieme un percorso integrando varie discipline in cui ognuno può imparare con soddisfazione a riappropriarsi della capacità di percepire e influenzare le proprie risposte fisiologiche andando ad agire sulle cause primitive dell’insonnia.

Ci sono casi più rapidi che, attraverso la correzione di cattive abitudini, permettono di ritrovare il sonno rapidamente: da un giorno, nelle circostanze più fortunate, a poche settimane. Esempi pratici di intervento possono consistere in esercizi di respirazione, revisione della propria dieta, cambio della postura, applicazione di tao patch: dispositivi medici che si applicano alla pelle per mezzo di cerotti trasparenti che stimolano costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio.

Si presentano situazioni più complesse con problemi di salute che devono essere risolti per poter eliminare l’insonnia, e che possono prendere mesi, fino anche a un anno. In questo caso si ricorre a esami più approfonditi per risolvere questioni più profonde.

Propongo un percorso individuale che si basa sulle seguenti fasi:

Molto disponibile anche telefonicamente... gentile e cortese...soddisfatta in pieno della visita e della cura prescrittami...la consiglio!!!

Marta

Professionalità notevole, mi ha messo a mio agio, mi sono sentita coccolata per le attenzioni e cortesia ricevute.

Anna Chiara

Molto competente, professionale e attenta al dettaglio e alla cura della persona.
La consiglio a tutti, sono rari dottori come lei.

Giulia

bottom of page